Ricamificio

Il Ricamificio Vellata nasce nel 1956 a Galliate, in provincia di Novara,
zona che vanta una tradizione importante nell'attività tessile.

 

La famiglia Vellata, forte della professionalità nell'arte della tessitura, decide di dare una svolta nella propria attività imprenditoriale intraprendendo una nuova avventura per cavalcare l'onda della sempre più crescente richiesta del "ricamo".

Il Ricamificio Vellata vanta un’esperienza di quasi mezzo secolo nell'arte del ricamo, come preziosa eredità che si tramanda da tre generazioni nella gestione e che l’ha portato ad essere partner di numerose aziende in Italia e di famosi brand.

 

Il Ricamificio Vellata realizza sia ricami tradizionali sia a lavorazione su tessuti particolari quali mussole, jeans, jersey, voile, sete, macramè, pelle, tessuti elastici e trapuntati, diversificando conseguentemente la produzione secondo la richiesta.

Il cliente che si affida all'esperienza e alla professionalità del Ricamificio Vellata può soddisfare ogni sua richiesta riguardante il meraviglioso e prezioso manufatto, quale è il “ricamo”.

 

Oggi, grazie ai moderni sistemi offerti dalla tecnica digitale e non, il Ricamificio Vellata è in grado di imprimere, con un'ottima resa, qualsiasi tipo d’immagine su capi d’abbigliamento, personalizzandoli pur mantenendo e rispettando scrupolosamente le scelte del committente, maneggiando i materiali con cura e dedizione.

Ritratto

Lavoro macchina da cucire